UFFICIO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

UFFICIO DIOCESANO
============================================

I profili social della CEI

La Conferenza Episcopale Italiana apre i propri canali social istituzionali. In occasione dell’incontro di riflessione e spiritualità “Mediterraneo, frontiera di pace” (Bari, 19 -23 febbraio), la CEI sceglie di ampliare la propria comunicazione nel contesto digitale e di “abitare” con una presenza attiva le principali piattaforme:
Facebook (https://www.facebook.com/conferenzaepiscopaleitaliana),
Twitter (https://twitter.com/ucscei)
Instagram (https://www.instagram.com/conferenza_episcopale_italiana/).
Di fronte a un mondo che è ormai profondamente cambiato nella fruizione dell’informazione e nelle modalità relazionali, la Chiesa Italiana accetta la sfida di raggiungere quei milioni di persone che trascorrono almeno due ore al giorno sui social per cercare momenti di svago, ma anche per raccogliere notizie utili alla formazione della propria opinione sui temi sociali e politici più importanti.
La comunicazione social della CEI si rivolgerà a tutti: sia ai fedeli che vogliono restare aggiornati sulla vita della Chiesa Italiana e sul magistero del Santo Padre, sia a coloro che sono interessati ad ascoltare la voce ecclesiale in ordine al dibattito sociale e culturale. Al centro vi è la volontà di creare e rafforzare il senso di comunità anche sulla Rete.
Vincenzo Corrado
Direttore Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali

Newsletter n° 483 del 12 febbraio 2020

San Fracesco di Sales