Lo stile sinodale degli organismi di partecipazione in una Chiesa comunione

Cammino Sinodale Diocesano

I presbiteri e gli organismi di partecipazione incontrano S. E. Mons. Juan Ignacio Arrieta Segretario del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi

Venerdì 18 febbraio 2022, come previsto dal calendario del “Cammino Sinodale Diocesano”, si terrà presso il Salone degli Stemmi dell’Episcopio di Melfi l’incontro dal tema “Lo stile sinodale degli organismi di partecipazione in una Chiesa comunione“. L’incontro sarà tenuto da S.E. Mons. Juan Ignacio Arrieta, Segretario del Pontificio Consiglio per i Testi legislativi, e sarà strutturato in due momenti. Il primo momento, riservato al Clero, si terrà alle 10:30.

Il secondo momento, riservato ai Consigli Pastorali e ai Direttori degli Uffici di Curia, si terrà alle ore 18:30.

N.B. Ogni parroco, per motivi logistici, potrà invitare a partecipare solamente tre membri del Consiglio Pastorale.

In allegato è disponibile una riflessione sugli Organismi di Partecipazione nel Magistero della Chiesa

Gli organismi di partecipazione nel Magistero della Chiesa dal Concilio Vaticano II a Papa Francesco