Lettera ai sacerdoti

PROCESSO SINODALE

Il Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi e il Prefetto della Congregazione per il clero scrivono a tutti i sacerdoti

AI PRESBITERI DELLA DIOCESI DI MELFI – RAPOLLA – VENOSA

Carissimi fratelli presbiteri,

nella giornata di ieri, in occasione della festa di San Giuseppe, il Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi e il Prefetto della Congregazione per il Clero hanno scritto una Lettera ai sacerdoti di tutto il mondo riguardo alla partecipazione al processo sinodale che Papa Francesco ha aperto il 10 ottobre scorso.

In allegato Vi trasmetto la lettera, ringraziandoVi di cuore per la partecipazione al Cammino sinodale diocesano.

Accogliamo con gratitudine la premurosa vicinanza del Santo Padre che ci ha manifestato attraverso questa lettera del Sinodo dei Vescovi e della Congregazione per il Clero.

Colgo l’occasione per augurare ancora a ciascuno di Voi un buon tempo di quaresima, mentre Vi ricordo che la Messa crismale sarà celebrata nella Con-Cattedrale di Venosa alle ore 17:00, mercoledì santo, 13 aprile p.v.. Profitto della circostanza anche per darci appuntamento al prossimo ritiro del clero che si terrà martedì 5 aprile p.v. a Rionero, presso le Sorelle Misericordiose, con la presenza di Padre Lorenzo Gasparro.

Vi benedico di cuore nel Signore.

Melfi, 20 marzo 2022.

+ Ciro Fanelli

Vescovo

Lettera ai sacerdoti sinodo e congregazione per il clero 19 marzo 2022 processo sinodale