Domenica 27 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 16.00 tutti i ragazzi di Azione Cattolica si raduneranno per vivere assieme, presso la Parrocchia San Michele arcangelo di Rapolla, la Festa del ciao diocesana.
La Festa del ciao è il momento in cui i ragazzi, dopo aver vissuto il Tempo Estate Eccezionale, si ritrovano per riprendere insieme il cammino associativo attraverso momenti di formazione, gioco e preghiera basati sul tema che l’Azione Cattolica ha pensato per il nuovo anno associativo, identificato dal motto È la tua parte!
Scopriremo così che l’ambientazione del cammino di quest’anno è quella del cinema, in cui ognuno può riscoprirsi come l’attore protagonista della propria vita, affiancato e guidato da un Regista speciale.
Attraverso questa ambientazione i ragazzi rifletteranno – guidati dall’icona biblica di Lc 5,1-11 – sulla chiamata che viene rivolta ai primi discepoli e ad ognuno di noi, quella a seguire Gesù e a fidarci di Lui. Attraverso la domanda di vita Credi in me? i ragazzi possono comprendersi come unici e amati da un Amore infinito, quello che rende nuove tutte le cose. Per l’Azione Cattolica questo è, infatti, l’anno della novità, in cui riscoprire l’originalità dell’essere cristiani che si sviluppa a partire da un incontro autentico con il Signore che fonda la vita di fede di ognuno poiché è Gesù stesso che invita tutti dicendo “Prendi il largo e gettate le reti per pescare” (Lc 5,4).
Di seguito il programma dell’incontro:
9.30: Arrivo e accoglienza
10:00: Attività introduttiva sul tema dell’anno
11:00: Santa Messa
12:30: Pranzo a sacco
13:30: Gioco a stand
15:30: Conclusione e saluti
16:00: Partenze