GIORNATA DIOCESANA DEL LAICATO

Il 20 novembre prossimo, nella Solennità di Cristo Re dell’universo, torniamo a celebrare in diocesi  la Giornata del Laicato. Membri dell”unico Popolo di Dio i laici  partecipano della regalità di Cristo, in forza del Battesimo, vivono la comune chiamata alla santità, abitando le realtà terrene e orientandole a Lui. Consapevolezza di tale vocazione e stima reciproca sempre più profonde non possono che accrescere la comunione tra  loro e  la disponibilità a rendere un servizio più organico ed “efficacemente  coordinato” alla pastorale della nostra chiesa locale.
Due i momenti ai quali sono invitati a partecipare, in modo particolare, gli Aderenti alle diverse Aggregazioni laicali, i fedeli laici, gli operatori pastorali, i membri degli Uffici Diocesani. -Domenica, 20 novembre 2016: Celebrazione eucaristica (nelle rispettive parrocchie).-Domenica, 11 dicembre 2016:  Riflessione di p. Biagio Falco sul tema: “Dal cuore di un abbraccio alle periferie del mondo”: Percorsi di Chiesa tra contemplazione e missione. (Ore 16,30 presso  l’Oasi  “Tabor ” – Padri Missionari Vincenziani – Convento Cappuccini  – Melfi).