INCONTRIAMO IL VESCOVO

DIOCESI DI MELFI RAPOLLA VENOSA

Melfi, 25 gennaio 2017

Agli Amministratori, agli Imprenditori, ai Dirigenti scolastici e Rappresentanti dei Genitori,agli Operatori pastorali diocesani, ai Giornalisti e Operatori della comunicazione LORO SEDICarissimi,                 sono ormai diversi anni da quando, in occasione della solennitá di Sant’Alessandro, patrono della nostra diocesi, il Vescovo incontra tutti coloro che svolgono un ruolo di responsabilitá nell’ambito amministrativo, sociale e religioso, e hanno a cuore il bene comune. “Nel dialogo con lo Stato e con la società”, ci ricorda Papa Francesco nella Evangelii Gaudium,  “la Chiesa non dispone di soluzioni per tutte le questioni particolari. Tuttavia, insieme con le diverse forze sociali, accompagna le proposte che meglio possono rispondere alla dignità della persona umana e al bene comune” (241).  La Chiesa che è in Melfi – Rapolla – Venosa  vuole avviare un dialogo con tutti i partecipanti all’incontro per dare risposte concrete alle problematiche che stanno a cuore di tutti: il futuro dei nostri giovani, il sostegno alle famiglie con scarso e/o senza reddito, a quanti hanno un lavoro precario o sono senza lavoro.   Pertanto, siete invitati a partecipare a quest’annuale appuntamento che avrà luogo  giovedì 9 febbraio p.v., dalle ore 17.30 alle ore 19.30 nel Salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile di Melfi  In attesa di incontrarvi, porgo a tutti il mio cordiale saluto, implorando su di voi e i vostri cari la benedizione del Signore.                                                                                                      Fraternamente in Cristo Gesú                                                                                                               + Gianfranco TODISCO  P.S. Si prega gentilmente di dare un cortese cenno di adesione telefonando al 0972 238429 oppure inviando una e-mail a: padregianto@gmail.com.