INDICAZIONI PER L’ASSEMBLEA DIOCESANA

Carissimi, vi ricordo che sabato prossimo 30 settembre a partire dalle 15,30 ci incontriamo nella Parrocchia Sacro Cuore di Melfi per l’Assemblea diocesana, che come già sapete sarà un momento di lavoro per preparare una “foto” della nostra realtà diocesana da presentare al Vescovo. Ogni comunità è invitata a partecipare con 5 membri del consiglio parrocchiale o comunque impegnati nella parrocchia, uno per ogni area di lavoro che vi ricordo sono: 1° AMBITO : IL VALORE DEL CONSIGLIARE NELLA CHIESA – CONSIGLIO PASTORALE          PARROCCHIALE E CONSIGLIO AFFARI ECONOMICI 2° AMBITO:  EVANGELIZZAZIONE E  CATECHESI (Catechesi, pastorale vocazionale, pastorale      dei ragazzi e pastorale giovanile) 3° AMBITO: LITURGIA E PREGHIERA 4° AMBITO CARITAS5° AMBITO:  PASTORALE D’AMBIENTE (Pastorale familiare, pastorale sociale e del lavoro, pastorale della comunicazione e della cultura) PROGRAMMA Ore 15,30 Ci ritroviamo direttamente nella Chiesa del Sacro Cuore per un tempo di preghiera e adorazione eucaristica; ascolto della Parola e riflessione di P. Tony. Seguirà una breve presentazione del lavoro. Ore 16,15: Lavori in gruppo (2 sottogruppi per ogni area): saranno indicate le parrocchie per ogni gruppo. Ore 18,15: In assemblea: breve relazione dei gruppi e preghiera finale   Metodo di lavoro: ogni intervento non dovrà superare i 3 minuti, si prega di  lasciare l’intervento scritto se è più lungo o se in parrocchia è già stato preparato. Successivamente, domenica 15 ottobre alle  ore 16 nella sede della Caritas diocesana a Melfi (Hospitalis) si vedranno i coordinatori dei gruppi di lavoro e un rappresentante di ogni parrocchia per preparare la relazione finale da presentare al Vescovo.