Una Chiesa in cammino,

CAMPO SCUOLA GIOVANISSIMI

Come il Vescovo aveva annunziato a conclusione del convegno la diocesi ha mandato al Santo Padre un telegramma di adesione alla sua persona e al suo insegnamento.

Santità,
la Chiesa locale di Melfi Rapolla Venosa, guidata dal suo Pastore Mons. Ciro Fanelli, concludendo nei primi vespri della solennità del Corpus Domini l’ Assemblea diocesana sul tema “Ministerialità e comunione per una Chiesa in uscita”, ha espresso adesione a Sua Santità, vicinanza filiale, ammirata, affettuosa e gratitudine per la sua testimonianza di vita, il suo insegnamento evangelicamente coraggioso che ci spinge ad essere Chiesa conciliare, missionaria e povera, che guarda soprattutto alle periferie esistenziali. Una Chiesa «in uscita». Una Chiesa in cammino, incarnata nella storia proprio perché la fede cristiana è una fede in cammino, una fede storica. Grazie, Santità, noi siamo con lei.