RnS PER UNA RINNOVATA EFFUSIONE

Il Rinnovamento nello Spirito Santo di Basilicata vivra’ una giornata di Pentecoste particolarmente gioiosa. Infatti, domenica 8 giugno p.v., presso la Casa Circondariale di Melfi, si svolgerà la giornata di preghiera per una rinnovata effusione dello Spirito Santo con i circa 50 detenuti che, nei mesi passati, hanno frequentato un percorso guidato da un gruppo di animatori, appartenenti al Movimento stesso. Sara’ un’esperienza che confermera’ le attese di Papa Francesco che desidera una “Chiesa in uscita”. Affermazione che il Santo Padre ha nuovamente indirizzato alla Chiesa intera, durante il suo intervento alla XXXVII Convocazione nazionale del Rinnovamento, svoltasi a Roma, l’uno e il due Giugno scorso.
Il Comitato Regionale di Servizio, insieme al Consiglio regionale del Movimento, sollecitati dalla Lettera agli Ebrei, in cui si cita testualmente: ‘Ricordatevi dei carcerati, come se foste loro compagni di carcere, e di quelli che soffrono, essendo anche voi in un corpo mortale’ (13,3), ha voluto promuovere questa intensa esperienza di conversione e di fede. Esperienza che sigilla il desiderio che abita il cuore dell’uomo di una vita nuova nello Spirito e che trova in questa felice occasione l’incipit per la ricostruzione di una esistenza degna di essere vissuta, alla luce dell’incontro personale con il Dio di Gesu’ Cristo nel potere dello Spirito Santo, che assicura il senso, l’orientamento e il compimento stesso di ogni umana speranza!

Nel pomeriggio, grande festa dello Spirito Santo presso la parrocchia del S. Cuore a Melfi, canti di festa, Roveto Ardente, testimonianze e tanto altro. All’evento, sono invitati giovani, famiglie e quanti vorranno vivere un pomeriggio in compagnia di Gesù nella Gioia!
Ti aspettiamo, non mancare!
Michele CiViello
ALLA SESSIONE MATTUTINA  POSSONO PARTECIPARE SOLO I VOLONTARI CHE HANNO PRESENTATO APPOSITA DOMANDA