GIORNATA DELLA VITA CONSACRATA

“Le persone consacrate sono segno di Dio nei diversi ambienti di vita, sono lievito per la crescita di una società più giusta e fraterna, sono profezia di condivisione con i piccoli e i poveri. Così intesa e vissuta, la vita consacrata ci appare proprio come essa è realmente: è un dono di Dio, un dono di Dio alla Chiesa, un dono di Dio al suo Popolo! Ogni persona consacrata è un dono per il Popolo di Dio in cammino”. In questo anno speciale in cui tutta la Chiesa è chiamata a riflettere sul senso e la presenza di coloro che hanno deciso di consacrare la propria vita a Dio, nella giornata del 2 febbraio nella Cattedrale di Melfi, il Vescovo con tutti i religiosi della diocesi parteciperanno ad una celebrazione eucaristica in cui verranno rinnovati i voti. La celebrazione avrà inizio alle ore 18 e siamo tutti invitati a partecipare.

p.alberto di teresa benedetta della croce