Dal 26 al 28 novembre al Palaterme di Fiuggi e, in contemporanea, in tutte le diocesi d’Italia si svolgerà la 45^ Conferenza Nazionale Animatori del RnS: un’evento “in stile sinodale” per «rinnovare la nostra alleanza con Dio e fra noi» e «rilanciare carismi e ministeri nei nostri territori, quale testimonianza di vitalità diocesana ed ecclesiale», queste le parole del Presidente Nazionale Salvatore Martinez.
Il 26 novembre alle ore 17.00 sarà trasmessa, in diretta streaming su rinnovamento.org (aperto a tutti) presso la Basilica papale di Santa Maria Maggiore a Roma, la celebrazione di inaugurazione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento che muove i suoi primi passi in Italia proprio nell’autunno del 1971.
Invece nei giorni 27 e 28 Novembre, presso il Teatro della parrocchia del Sacro Cuore a Lavello, i membri del RnS della nostra diocesi, in colleggamento con Fiuggi, vivranno in presenza l’esperienza della Conferenza Nazionale Animatori con momenti di Preghiera Comunitaria Carismatica e condivisione. Nel giorno di sabato 27 novembre il nostro vescovo Mons. Ciro Fanelli sarà presente e celebrerà la Santa Messa.
Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi ai coordinatori di gruppo o consultare il sito: https://rinnovamento.org/2021/10/31/45-conferenza-nazionale-animatori/