ABBRACCIO EUCARISTICO AI SACERDOTI DIOCESANI

Il ‘raduno’ sacerdotale diocesano intorno al Vescovo padre Gianfranco TODISCO, vissuto coralmente Giovedì 11 giugno’09 nella Comunità parrocchiale di S. Stefano Martire di Montemilone, ha riprodotto il folgore sacerdotale della Missa Crismalis del Mercoledì santo. Ed insieme: Vescovo e Presbiterio hanno rivissuto l’afflato delle Promesse sacerdotali.
Mons. Todisco, nella sua Omelia, ha associato il ricordo   sacerdotale di don Francesco Aliberti, ex parroco di Montemilone. Così come Todisco ha esordito nel ‘ringraziamento’ al Signore per tanti sacerdoti diocesani, immagine fisica e presbiterale di un Cenacolo missionario e docente nelle varie realtà territoriali e  cittadine della Diocesi di MELFI-RAPOLLA-VENOSA. Alla conclusione dell’Anno Paolino, padre Gianfranco ha ricordato, dell’Apostolo delle genti, l’ammonimento: «Non vi capiti la disgrazia di mangiare e bere senza nutrirvi e dissetarvi». Mentre l’Anno ampiamente dedicato a S. Paolo declina, il nuovo Anno annunziato da Papa Benedetto XVI  il 16 marzo scorso alla celebrazione del Sacerdozio ‘ e che inizia ufficialmente  il prossimo 19 giugno’09 ‘ nella diocesi di Melfi viene anticipato a Giovedì 11 giugno per farlo coincidere con la Solennità diocesana del CORPUS DOMINI celebrata a Montemilone.
Davvero solenne la celebrazione  in questa cittadina dell’Alto Bradano. Ed il Vescovo non ha mancato, nel salutare gl’intervenuti, di far cenno al Clero, all’anziano e convalescente parroco don Vincenzo Chiaffitelli, ai gruppi parrocchiali, all’Amministrazione comunale locale ed alle strutture del volontariato.
Benedetto Carlucci