Azione Cattolica: Assemblea diocesana di inizio anno associativo

Domenica 29 settembre 2024 ore 16.30 - Hospitalis Melfi

Assemblea diocesana di inizio anno associativo (Azione Cattolica), domenica 29 settembre alle ore 16.30 presso l’Hospitalis, a Melfi.

Si terrà domenica 29 settembre 2024, alle ore 16.30, presso l’Hospitalis di Melfi l’assemblea diocesana di inizio anno associativo dell’Azione Cattolica.
L’incontro è indirizzato al Consiglio diocesano, ai Presidenti e ai Consigli parrocchiali, agli assistenti diocesani e parrocchiali, a tutti coloro che negli scorsi anni hanno ricoperto ruoli di responsabilità associativa a livello diocesana, nonché a tutti gli aderenti all’Associazione.

Durante l’incontro, grazie alla relazione di Sua Ecc. Rev.ma Mons. Ciro Fanelli Un’AC tra montagna, casa e piazza e attraverso l’intervento dell’assistente unitario ed ACR regionale don Gerardo Cerbasi Un’Altra Speranza, si rifletterà sui temi proposti dagli Orientamenti nazionali per il triennio 2024-2027 “Voi stessi date loro da mangiare” (Mt 14,16) per comprendere come l’AC possa operare nel territorio e come ognuno possa essere Pellegrino di Speranza nei propri luoghi di vita.

Di seguito, il programma dell’incontro:

16.30: Breve momento di preghiera
16.45: Saluti e introduzione a cura della Presidente diocesana
17.00: Un’AC tra montagna, casa e piazza: relazione di Sua Ecc. Rev.ma Mons. Ciro Fanelli
17:30: Un’Altra Speranza: intervento di don Gerardo Cerbasi, assistente unitario e ACR regionale
18:00: Interventi dell’assemblea
18:30: Comunicazioni sugli eventi diocesani da parte dei responsabili di settore e dell’ACR e comunicazioni a cura della segretaria diocesana
18:45: Conclusioni della Presidente diocesana