Azione Cattolica dei Ragazzi: la Festa del Ciao

Domenica 27 ottobre 2024 ore 9.30 - Rapolla, Parrocchia San Michele Arcangelo

Azione Cattolica dei Ragazzi, Festa del Ciao, domenica 27 ottobre 2024 dalle 9.30 alle 16, presso la parrocchia S. Michele arcangelo in Rapolla.

Domenica 27 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 16.00 tutti i ragazzi di Azione Cattolica si raduneranno per vivere assieme, presso la Parrocchia San Michele arcangelo di Rapolla, la Festa del ciao diocesana.

La Festa del ciao è il momento in cui i ragazzi, dopo aver vissuto il Tempo Estate Eccezionale, si ritrovano per riprendere insieme il cammino associativo attraverso momenti di formazione, gioco e preghiera basati sul tema che l’Azione Cattolica ha pensato per il nuovo anno associativo, identificato dal motto È la tua parte!
Scopriremo così che l’ambientazione del cammino di quest’anno è quella del cinema, in cui ognuno può riscoprirsi come l’attore protagonista della propria vita, affiancato e guidato da un Regista speciale.

Attraverso questa ambientazione i ragazzi rifletteranno – guidati dall’icona biblica di Lc 5,1-11 – sulla chiamata che viene rivolta ai primi discepoli e ad ognuno di noi, quella a seguire Gesù e a fidarci di Lui. Attraverso la domanda di vita Credi in me? i ragazzi possono comprendersi come unici e amati da un Amore infinito, quello che rende nuove tutte le cose. Per l’Azione Cattolica questo è, infatti, l’anno della novità, in cui riscoprire l’originalità dell’essere cristiani che si sviluppa a partire da un incontro autentico con il Signore che fonda la vita di fede di ognuno poiché è Gesù stesso che invita tutti dicendo “Prendi il largo e gettate le reti per pescare” (Lc 5,4).

Di seguito il programma dell’incontro:
9.30: Arrivo e accoglienza
10:00: Attività introduttiva sul tema dell’anno