Azione Cattolica: veglia diocesana dell’adesione

Venerdì 6 dicembre - Concattedrale di Sant'Andrea Venosa

Veglia diocesana dell'adesione di Azione Cattolica, venerdì 6 dicembre 2024 ore 19.00 Concattedrale di Venosa

Venerdì 6 dicembre tutti i membri dell’Azione Cattolica diocesana si riuniranno presso la Chiesa Concattedrale di Sant’Andrea, a Venosa, alle ore 19.00, per un momento di preghiera in vista dell’adesione che ogni anno l’Azione Cattolica rinnova durante la Festa dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, l’8 dicembre.

Aderire all’Azione Cattolica è una scelta di impegno e passione che ciascuno rinnova ogni anno, è il modo attraverso il quale tanti uomini, donne, bambini e ragazzi scelgono di vivere pienamente la loro vocazione nella Chiesa a servizio della comunità e del territorio in cui si trovano.
Associarsi non è semplicemente aggregarsi, ma significa creare dei legami, una rete di persone che non ha timore di appartenere, di avere un progetto di vita, di fede e di servizio. Associarsi è, quindi, anche una scelta di responsabilità verso la chiesa locale che l’ AC vuole servire in piena comunione con il Vescovo ed i suoi pastori con lo stile che è proprio dell’ Azione Cattolica, quello dell’azione, della preghiera e del sacrificio.