CAMPO MISSIONE A SAN FELE

Nei prossimi giorni di luglio, alcuni ragazzi e ragazze della nostra diocesi faranno nel paese di San Fele un’esperienza di vita chiamata “campo missione”, cioè trascorreranno un tempo delle loro vacanze estive nel porsi domande sul senso della vita e proveranno insieme a trovare risposte in un cammino di fede fatto apposta per loro.
Il campo missione ha lo scopo, oltre a ricercare una verità di se stessi attraverso la meditazione individuale e di gruppo, anche quello di riuscire a mettere in pratica quanto recepito.
Ed è così che, dopo una mattina di studio, i ragazzi saranno impegnati, durante il pomeriggio, a visitare il paese portando una parola di gioia e speranza a quanti apriranno loro la propria casa.

L’arrivo di giovani migranti a San Fele e in altri centri della nostra diocesi, ha mostrato un volto della nostra comunità non sempre capace di accogliere il diverso, “l’altro che è altro da me”, e questa esperienza potrebbe essere un’altra occasione per spingere il popolo che ha dato i natali a san Giustino a non tradire quell’umanità che trova nell’altro, non il suo nemico, ma il suo tesoro.

Sarà questo anche un tempo di comunione, in quanto, dopo la s. Messa e la cena, i ragazzi cercheranno di animare il paese con canti e ban.
Pertanto vi invito ad incoraggiare i ragazzi a partecipare.

Nel Cristo che anima la nostra vita vi abbraccio.

p.alberto di teresa benedetta della croce
abbazia di Pierno – 85020 San Fele – PZ
0976 – 98250