C’E’ PREGHIERA NELL’ARIA

Alcuni anni fa l’Infanzia Missionaria diocesana promosse “In Rete… con Gesù”: un invito a ritrovarci idealmente in preghiera nella cappella del vescovo a Melfi. A distanza di anni ne riproponiamo una versione “giubilare” da promuovere tra i bambini, le famiglie, gli ammalati… da rivolgere a tutti coloro che desiderano condividere un’esperienza di comunione e di preghiera.Quest’anno ci sintonizzeremo con le Missionarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta presenti al quartiere San Paolo di Bari dove, vivendo in mezzo a loro, si occupano dei più poveri, in particolare donne in difficoltà. Dal 12 marzo tutti i giorni (ore 14.30 – 16.00; ore 21.00 – 21.30) si potrà pregare “in rete” con le suore in adorazione nella loro cappella. Ci si potrà “connettere” da dovunque, sospendendo per qualche minuto attività o lavoro, raccogliendosi in silenzio da soli o in famiglia oppure in compagnia, ritrovandosi accanto agli ammalati o addirittura per strada… Le suore hanno accolto con simpatia la richiesta e tutta la nostra diocesi è consegnata alle loro preghiere.L’augurio è che “le gioie e le speranze, le tristezze e le angosce…” del popolo di Dio che vive nella nostra Chiesa locale rimbombino nelle nostre coscienze e le tante invocazioni dalle “periferie esistenziali” trovino ascolto soprattutto per l’intercessione dei più piccoli.