COMMISSIONE PRESBITERALE REGIONALE

A venti anni dalla Beatificazione del Presbitero don Domenico Lentini, avvenuta in Piazza San Pietro il 12 ottobre 1997, la Commissione Presbiterale regionale, recependo le indicazioni della Conferenza Episcopale di Basilicata, ha organizzato il prossimo incontro regionale del Clero nella città di Lauria martedì 2 ottobre c.a. Sarà un’occasione di grazia e di profonda comunione alla luce della luminosa testimonianza di don Domenico Lentini, Sacerdote diocesano, che in tutta la sua vita e ministero ha cercato la gloria di Dio e il servizio ai fratelli, soprattutto quelli più bisognosi.
Programma della giornata:
Arrivo a Lauria Superiore – Accoglienza nella Chiesa di San Nicola che custodisce le spoglie del Beato Domenico Lentini
Ore 10:00 – Ora Media
Ore 10:15 – «La spiritualità del clero diocesano alla luce della testimonianza del Beato Lentini» Meditazione a cura di S. Ecc. mons. Francesco Nolè, Arcivescovo di Cosenza-Bisignano.
Ore 11:15 – Esposizione del SS.mo Sacramento – Adorazione e spazio per le Confessioni
Ore 12.30 – Solenne Benedizione Eucaristica
Ore 13.00 – Pranzo in fraternità servito a buffet vicino la chiesa
Ore 14.30 – Visita guidata ai luoghi Lentiniani
Ore 15.30 – Partenza da Lauria e ritorno nelle proprie sedi.

Note organizzative e informazioni: – Si consiglia alle Diocesi di rendere possibile la partecipazione dei Presbiteri organizzando un pulmann, essendo la città di Lauria lontana e decentrata. I pulmann potranno parcheggiare in Piazza Mercato; – Per chi raggiunge Lauria in macchina si potrà parcheggiare nelle piazze: Viceconte, San Nicola e Muraccione; – Il pranzo sarà servito a buffet nei luoghi adiacenti la chiesa di San Nicola; naturalmente gli ambienti sono muniti di servizi igienici in numero soddisfacente.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a don Donato Partepilo – cell.3470148809; don Vincenzo Iacovino – cell. 3397071348; don Gianluca Bellusci – cell. 3333052862.

IL SEGRETARIO
Don Leonardo Verre