COMUNICATO CEB “episodio Rapolla”

Conferenza Episcopale di Basilicata

“In seguito ai fatti incresciosi accaduti a Rapolla il 21 maggio 2017, al termine della celebrazione eucaristica e dopo l’amministrazione della Cresima, i Vescovi della Basilicata deplorano e condannano quanto accaduto e manifestano viva vicinanza e fraterno sostegno a S.E. Mons. Gianfranco Todisco. La Conferenza Episcopale di Basilicata riconosce il generoso e fedele servizio pastorale alla comunità diocesana che S.E. Todisco ha profuso con amore e dedizione in tutti questi anni. Altresì incoraggia l’intera comunità di Rapolla a perseverare nella preghiera, nella fedeltà alla Chiesa e nel rispetto dei valori e dei ruoli istituzionali, religiosi e sociali, guardando al futuro con fondata speranza”.
Potenza, 24 maggio 2017
I Vescovi di Basilicata