CONSULTA REGIONALE AGGREGAZIONI LAICALI

Promosso dalla Commissione regionale per il Laicato e destinato ai fedeli laici, in particolare a quelli impegnati in Movimenti , Associazioni, Aggregazioni nelle  Diocesi di Basilicata, si svolgerà, il 28 settembre prossimo dalle 18.00 alle 20.00 a Potenza, presso il Parco del Seminario, il Convegno dal tema “IO SONO UNA MISSIONE SULLA TERRA”.
Nel corso del Convegno verrà presentata la Consulta Regionale delle Aggregazioni ecclesiali da poco costituitasi. Questo momento offrirà l’occasione per tornare a riflettere  su identità, vocazione, ruolo dei Laici nella Chiesa del Concilio Vaticano II  e per  crescere nella consapevolezza di essere chiamati alla corresponsabilità, ad acquisire mentalità e stile sinodali  propri  di una Chiesa che va riscoprendosi come Popolo di Dio chiamato a “camminare insieme” incontro all’uomo del nostro tempo, per portargli il gioioso annuncio della salvezza. Popolo di Dio inviato in particolare alla gente della nostra Regione, la quale, dalla testimonianza autentica di fede, dall’esercizio della responsabilità ecclesiale e sociale dei cristiani laici e laici aggregati, possano trarre forza per operare il proprio riscatto e la propria promozione a livello umano e sociale.
Pina LAMORTE
Consulta Diocesana