DA MILLE STRADE…

IL VESCOVO INCONTRA GLI ANIMATORI E GLI EDUCATORI DEGLI ORATORI

Carissimi, abbiamo ancora negli occhi e nel cuore i volti di quanti hanno partecipato al Convegno Pastorale di fine giugno; i Delegati provenienti da tutte le parrocchie attorno al Vescovo e con il Vescovo si sono messi in ascolto della Parola, confrontati e messi in discussione. Sono emerse tante considerazioni, osservazioni, proposte, propositi, richieste. Tra queste anche quella di trovare un luogo, un tempo, per incontrare quanti si occupano e si preoccupano di fare animazione in ogni parrocchia, piccola o grande che sia. Siamo lieti di condividere con ciascuno di voi l’invito che Mons. Ciro Fanelli desidera rivolgere agli animatori, educatori e a quanti svolgono ordinariamente e straordinariamente una qualsiasi attività di animazione e di ricreazione.
Convinti come siamo che tutti insieme, nella pluralità dei percorsi e delle modalità attuative, contribuiamo a rendere migliori i luoghi che abitiamo, siamo nello stesso tempo convinti che “conoscersi – riconoscersi – condividere” sia il modo migliore per “costruire la grande famiglia diocesana”.
Siamo certi che non vorrete mancare; sarà bello incontrare ed ascoltare il nostro Vescovo e conoscere un amico che viene dalla diocesi di Torino, Gigi Cotichella, che saprà entusiasmarci tutti. Incontrarci sarà una grande festa!
Vi aspettiamo sabato 14 settembre 2019 alle ore 16.00 presso la Parrocchia del Sacro Cuore a Melfi.
Condividete questo invito e aiutateci a preparare questo incontro facendo giungere le adesioni almeno entro domenica 1 settembre (è previsto anche un momento conviviale finale, pertanto sarebbe utile sapere in quanti saremo).
A presto! Vi aspettiamo! Un caro saluto.
Pastorale Giovanile                   Ufficio Catechistico                  Azione Cattolica
Vincenzo Giammarino               Angela Boccomino                  Erminia Pantaleo