“Fatti di pane, fatti di vita”: il campo unitario di Azione cattolica per giovani, adulti e famiglie

Dal 19 al 23 agosto 2024 - Termoli (CB)

Campo unitario per giovani, adulti e famiglie di AC(Termoli, 19-23 agosto)

Anche quest’anno l’Azione Cattolica diocesana organizza il campo unitario per giovani, adulti e famiglie, che si terrà a Termoli, presso la Parrocchia Santa Maria degli Angeli, dal 19 al 23 agosto.

Partendo da uno dei valori fondanti dell’associazione, quello della intergenerazionalità, questa esperienza vuole mettere a fuoco e approfondire come ogni anno il cammino dell’Azione Cattolica e quello della Chiesa locale si integrino, poiché la vita dell’associazione è pienamente inserita nella pastorale della Chiesa diocesana.
Il tema, infatti, sarà trattato attraverso il documento assembleare dell’Azione Cattolica Italiana “Testimoni di tutte le cose da lui compiute” e attraverso le linee pastorali del nostro Vescovo, Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Ciro Fanelli, “Nell’Eucaristia nasce e rinasce la Chiesa”, di cui sarà ripreso in modo particolare il tema di questo secondo anno di riflessione, L’Eucaristia luogo di santità ospitale.
Ciò sarà reso concreto attraverso diversi momenti formativi, di spiritualità, di conoscenza e di condivisione ma soprattutto attraverso alcune testimonianze della diocesi di Termoli che ospiterà il campo.