FESTA DIOCESANA DELLA PACE

Programma della giornata

La festa della pace prevede al mattino la MARCIA DELLA PACE e  la Santa Messa e al pomeriggio attività diversificate per elementari e medie nella parrocchia Concattedrale e nella parrocchia Immacolata per riflettere insieme sul tema della pace.INIZIATIVA DI CARITÀ 2017 a favore della Cooperativa Sociale Il Tappeto di Iqbal, Per il Mese della Pace 2017 l’Azione Cattolica Italiana propone di sostenere le attività della cooperativa sociale  Il Tappeto di Iqbal, una realtà di “circo sociale” che da oltre dieci anni opera in strada nel quartiere Barra di Napoli per ricostruirne la Bellezza e contrastarne le ferite. Lo fa mettendosi accanto e in ascolto dei bambini, i ragazzi e i giovani che abitano il quartiere per regalargli nuove opportunità di crescita e la possibilità di scoprire valori nuovi che possono contribuire a portare pace anche in una terra che sembra aver perso le speranze. L’iniziativa di carità si propone di aiutare a realizzare una struttura apposita che possa ospitarli: un tendone da circo (tecnicamente Chapitau) posto nel cuore del quartiere Barra, simbolo di bellezza, riscatto, speranza, coraggio. Casa accogliente per i bambini, i giovani, le loro famiglie, luogo di festa, di cultura, di aggregazione, di formazione. Il progetto di Pace 2017 vuole aiutare questo sogno a diventare realtà, con l’aiuto concreto nella fase di realizzazione, con tutto quello che potrà essere utile allo scopo.