GIUBILEO DIOCESANO DEI BAMBINI E DEI RAGAZZI

Il Centro Missionario Diocesano quest’anno organizza il GIUBILEO DIOCESANO DEI BAMBINI E RAGAZZI con le loro famiglie. La “Porta Santa” del Santuario della Madonna di Pierno è la meta del pellegrinaggio che ci proponiamo di vivere insieme. Slogan della giornata: CRESCERE MISERICORDIOSI COME IL PADRE Le parabole della misericordia (Il Buon Samaritano, Zaccheo e il Padre Misericordioso) ci faranno da guida sia nella preparazione alla giornata giubilare, sia il 2 giugno durante il breve pellegrinaggio verso la Porta Santa. Le parole che Papa Francesco ci rivolge nella Bolla di indizione del Giubileo straordinario della Misericordia (Misericordiae Vultus), ci aiutano a cogliere il senso della giornata giubilare: “Il pellegrinaggio è un segno peculiare dell’Anno Santo, perché è icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza. Anche per raggiungere la Porta Santa ognuno deve compiere, secondo le proprie forze, un pellegrinaggio. Esso sarà un segno del fatto che anche la misericordia è una meta da raggiungere e che richiede impegno e sacrificio. Il pellegrinaggio, quindi, sia stimolo alla conversione: attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi.” (MV14) NOTE TECNICHE – Invitati alla festa sono i bambini e i ragazzi dei percorsi dell’iniziazione cristiana accompagnati dai genitori e dai catechisti/animatori disponibili. – Per poter vivere la grazia giubilare e l’indulgenza ad essa connessa si suggerisce di confessarsi presso le proprie parrocchie nei giorni che precederanno il 2 giugno.  PROGRAMMA Ore 9.30: Arrivi – Accoglienza Ore 10.00: In cammino verso la Porta Santa Ore 11.30: Oltre la Porta Santa… “Fra le braccia del Padre” Ore 12.30: Pranzo. Attività – giochi Ore 16.30: Conclusioni con il nostro Vescovo P. Gianfranco Todisco. Saluti e partenze INFORMAZIONI E ADESIONI: p. Biagio Falco c.m.: 347 6867607- cmd.melfi2013@gmail.com – Maria Rita Lattarulo: 334 8388606.