IL VENERDI’ DELLA MISERICORDIA DELLA CHIESA ITALIANA

IL 27 MARZO IL NOSTRO VESCOVO CIRO SI RECHERÀ, DA SOLO, AL CIMITERO DI MELFI PER AFFIDARE ALLA MISERICORDIA DEL PADRE TUTTI I DEFUNTI DI QUESTA PANDEMIA

Venerdì 27 marzo i Vescovi si recheranno da soli a un Cimitero della propria Diocesi per affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia e per esprimere la vicinanza della Chiesa a chi è nel pianto e nel dolore.
La Chiesa italiana pone un segno eloquente: il nostro Vescovo,  Mons. Ciro Fanelli, pregherà per tutti i defunti, in particolare per tutte le vittime del Coronavirus, per un momento di raccoglimento, di preghiera e benedizione. L’intenzione è quella di affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché di esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore.
Sarà questo “il Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana; un Venerdì di Quaresima, nel quale lo sguardo al Crocifisso invoca la speranza consolante della Risurrezione.