Io sto alla porta e busso

Io sto alla porta e busso

Inno per la visita pastorale del Vescovo 2023 – 2025

Uso nella liturgia
L’intenzione del canto è duplice: da una parte, accompagnare i raduni e i momenti assembleari associati alla Visita, sia a livello diocesano che locale (parrocchiale, cittadino o zonale); dall’altra, svolgere la funzione liturgica di canto di comunione. Con il 2023, infatti, si apre il secondo triennio pastorale diocesano, dedicato alla Chiesa melfitana, dal titolo: «Nell’Eucaristia nasce e rinasce la Chiesa», dedicato alla riscoperta del Mistero Eucaristico nell’azione pastorale. In questo modo, la liturgia delle parrocchie della Diocesi può arricchirsi di un brano che accompagni la processione eucaristica nelle assemblee, sottolineando e riprendendo il tema della Visita Pastorale.

Materiali scaricabili

L’inno è stato composto da p. Tony Leva che ha messo a disposizione musica, testo, accordi e un file audio mp3 con una splendida esecuzione del brano. La stessa che si può ascoltare nel video YouTube inserito in questa pagina (qualche secondo di pazienza per vederlo caricato…)