MUSEO DIOCESANO: INAUGURAZIONE MOSTRA

Il Museo diocesano di Melfi, oltre le pregevoli opere antiche di pittura, scultura, paramenti sacri e argenti, esposte nelle relative Sezioni, si è arricchito di nuove Opere appartenenti ad Autori contemporanei, Collezione donata con munificenza dalla compianta dott.ssa Pina Del Secolo di Melfi. Presto tali opere, selezionate secondo criteri antologici, costituiranno una nuova Sezione museale dedicata alle opere contemporanee di pittura e scultura. La Diocesi e la Direzione del Museo, prima di collocare stabilmente le opere prescelte in una Sala del piano terra a ricordo della donatrice, ha ritenuto omaggiarne pubblicamente la memoria presentando in una Mostra, aperta dal 19 ottobre al 1° novembre,  le singole opere. L’inaugurazione si terrà sabato 19 ottobre p.v. alle ore 11.00 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile – MELFI.