PROGETTO CARITA’ E/E’ FAMIGLIA

Il Progetto “Carità e/è Famiglia – Solidarietà Familiare”, promosso congiuntamente dalla Caritas diocesana e dalla Commissione diocesana per la Famiglia prevede, fra le varie attività, l’individuazione di alcune famiglie nelle parrocchie di Melfi, Venosa, Rionero e Rapolla che parteciperanno, congiuntamente al Gruppo Promotore diocesano al primo percorso base di formazione secondo il seguente calendario:

22.11.2015      “La famiglia che accoglie e annuncia la buona novella” – Sede Melfi – Hospitalis

20.12.2015      “Famiglia piccola Chiesa domestica” – Sede Venosa – Centro di Ascolto Caritas Cittadino24.01.2016      “Parrocchia e famiglia: famiglie di solidarietà in un’esperienza di Chiesa comunione e aperta al servizio” – Sede Melfi –                           Hospitalis ( Intera Giornata con pranzo comune)21.02.2016      “Famiglia luogo di difficoltà e disagio “ – Sede Venosa – Centro di Ascolto Caritas Cittadino 13.03.2016      “ Famiglia luogo risorsa per un’educazione costante alla solidarietà“– Sede Melfi – Hospitalis 03.04.2016     “Alcune proposte operative per famiglie di solidarietà” – Sede Venosa – Centro di Ascolto Caritas Cittadino08.05.2016     “Riconciliazione e perdono in famiglia” – Sede Melfi – Hospitalisda stabilire      Verifica del percorso e cena insieme: famiglie, parroci e GD – Sede da stabilire  (Intera giornata da realizzare presso un Centro                            per le Famiglie)