PROGETTO POLICORO

Policoro, una città in provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre 1995, subito dopo il terzo convengo ecclesiale Nazionale tenuto a Palermo. E’ un progetto promosso dalla Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Si vuole affrontare il problema sempre più marcato della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione ad una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile e costruendo rapporti di reciprocità e sostegno tra le chiese del Nord e le chiese del sud. Il Progetto Policoro è un metodo globale che valorizza: la persona nella sua interezza, la società nelle diverse realtà, e realizza opere concrete capaci di far germogliare speranza e sviluppo ovvero possibilità lavorative ai giovani.“Non esistono formule magiche per creare lavoro. Occorre investire nell’intelligenza e nel cuore delle persone” (cit. Don Mario Operti)L’ufficio del Progetto Policoro nella diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa è ubicato in Piazza IV Novembre (Melfi)
Orario apertura:
Lunedì:  10:00  12:00       Mercoledì: 16:30 19:30  Venerdì: 10:00 12:00