QUARESIMA DI CARITA’

D’intesa con l’Oasis Santa Teresa del Bambin Gesù della Fraternità di Emmaus di Koupela, nel Burkina Faso, abbiamo pensato di attivare un microprogetto per sostenere il rientro dei burkinabè che da anni collaborano con la Caritas diocesana, in qualità di mediatori, per alleviare i disagi e le sofferenze dei lavoratori stagionali a Boreano. Le loro famiglie abitano a Garango, a pochi chilometri dalla missione della Fraternità di Emmaus. Il microprogetto consiste in un aiuto economico che la Diocesi, attraverso le offerte raccolte durante tutta la Quaresima e, in modo particolare domenica 20 marzo p.v., invierà alla missione, per facilitare il rientro a casa dei migranti ma anche per costituire, assieme ai familiari, una piccola azienda agricola (allevamento di polli, maiali, ecc.), che permetta loro un futuro sereno.Le offerte raccolte possono essere versate:-          direttamente alla Caritas Diocesana (Via Vittorio Emanuele,76 – Melfi) presso il Centro Caritas Hospitalis;–          tramite conto corrente bancario: IBAN: IT80 E057 8742 1010 2457 0041 888 INTESTATO A Caritas Diocesana – Melfi-Rapolla-Venosa, specificando la causale “Quaresima di Carità 2016”