S. E. MONS. ROBERTO REPOLE ELEVATO ALLA DIGNITà CARDINALIZIA

La Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa e la Comunità di Rapone, si rallegrano per la scelta di Papa Francesco di elevare S.E. Mons. Roberto Repole, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, alla dignità cardinalizia.

La nostra Diocesi porge al novello Cardinale le più sincere congratulazioni per la prestigiosa nomina.
Siamo gioiosamente convinti che Papa Francesco ha fatto una scelta illuminata, riconoscendo l’operato dell’Arcivescovo Repole, avendo individuato  in lui doti umane, pastorali e teologiche. Interpretando il pensiero e i sentimenti di tutta la nostra Chiesa diocesana e in particolare della comunità di Rapone, che custodisce le radici familiari del neo cardinale, esprimiamo l’orgoglio per questa nomina che premia un uomo di Chiesa di alto profilo teologico e pastorale.

La Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa si rallegra con lui e gli augura di proseguire la sua missione in piena comunione con il Santo Padre e per la crescita della comunione ecclesiale.